Scheda immobile: Rif.: M486

vendita
Villa Letizia Villa storica vista mare con parco uliveto
Toscana Lucca Massarosa Pieve a Elici
€ 1.300.000
  • 501mq
  • 10 Camere
  • 17 Stanze
  • 3 Bagni

Descrizione

Villa Letizia
Villa storica vista mare con giardino ed uliveto in vendita.

Nella splendida cornice del paese di Luciano, frazione di Pieve a Elici nel comune di Massarosa, proponiamo in esclusiva una residenza storica, di pregio e lusso, antica e piena di fascino, dalle cui finestre la brezza del mare e la freschezza della natura si incontrano per creare un connubio perfetto per una residenza di assoluto prestigio, classe e privacy totale.
La vista mare mozzafiato abbraccia dal golfo di La Spezia fino alle isole dell'arcipelago Toscano in un azzurro bianco interrotto dalla dolce collina sottostante che degrada verso mare.

L'immobile, dalle metrature generose e dalle numerose stanze affonda le sue radici nella storia della Toscana e della provincia di Lucca.
La villa ha avuto infatti tra le sue mura le più grandi famiglie della Lucchesia come i Mansi, i Mazzarosa ed adesso i Del Magro che hanno conservato, ampliato e curato questo gioiello dallo scorrere del tempo.

La grande villa in vendita ha una pianta rettangolare sviluppata su tre piani lato mare e due lato monte, sfruttando la particolare conformazione della posizione, dominante rispetto alla valle degradando verso il mare sino a tuffarsi nel grande oliveto che completa la proprietà. Le facciate ed i prospetti sono suddivisi da tre serie di finestre allineate con cornici dipinte, coronate da un imponente tetto a padiglione sormontato dalla caratteristica torretta panoramica.
Il giardino, risalente ai primi del '900 nella sua attuale disposizione, è articolato su due piani con aiuole di disegno geometrico, angolo di meditazione e lettura e spettacolare vista sul mare.

La pianta interna della villa in vendita è composta da un salone centrale di ingresso di circa 60mq con pareti dipinte ad affreschi dal celebre pittore Michele Marcucci raffiguranti paesaggi marini e campestri. La sala offre sin dall'accesso una spettacolare vista sul mare grazie al bel balcone a sbalzo sul giardino. Ai lati del salone centrale cinque camere, una delle quali originariamente adibita a cappella privata, arricchite anch'esse da splendidi dipinti a soffitto raffiguranti figure umane e paesaggi contornate da festoni di fiori.
Al piano primo altre tre ampie camere con vista mare sempre più nitida e ampia. Ancora al piano primo una meravigliosa grande altana, soffitta di fascino unico con grandissimo vano centrale dai soffitti altissimi, inondato di luce grazie alle 4 finestre, e collegato alla torretta che sormonta l'edificio. La soffitta si presta alla realizzazione di svariate soluzioni abitative, essendo poi contornata da altre due grandi stanze che la rendono ideale per creare volendo una zona abitativa indipendente interna alla villa.
La zona al piano terreno è quella invece dedicata alla cucina, spaziosa e dal sapore rustico, e dalle due sale ampie, con caminetto e grandi portefinestra che si affacciano sul giardino.

Completano la proprietà altri due bagni, una dispensa ampia, tre grandi ripostigli, una cantina ed una casetta nel giardino, ideale come piccola dependance o rimessa esterna.

La villa di lusso storica in vendita è disposta lungo la via principale del paese, con un grande ingresso carrabile privato e posto per molte automobili.

Nel giardino, esposto verso il mare è possibile realizzare una piscina di oltre 40 mq totali per godere ancora maggiormente di questo angolo di paradiso.

Pieve a Elici fa parte del comune di Massarosa in provincia di Lucca e dista 2,29 km dal centro di Massarosa e sorge a 176 metri sul livello del mare con la vista panoramica su tutta la Versilia, il mare e le spiagge di Viareggio e Forte dei Marmi sono comodamente raggiungibili in pochi minuti d'auto. L'entroterra collinare consente di effettuare passeggiate nel verde a piedi, in bici o a cavallo.

Rif. M486

www.leonardorealestate.it


Leonardorealestate.it e Leonardoluxury sono i due nuovi progetti dedicati agli immobili di pregio del gruppo Leonardo
E' interessato a valutare altre proprietà? Ha un'immobile di pregio da proporci?
Ci contatti per un appuntamento con un nostro consulente per il suo piano di markenting personalizzato

0584961129
3388594503

Leonardo Real estate
Viareggio Corso Garibaldi, 170

Leonardo Real Estate
(+39) 0584 961129 (+39) 3756339708 leonardo@leonardorealestate.it ekaterina@leonardorealestate.it
Ulteriori dettagli
Stato:Ottimo Piano:Edificio Anno:1800 Riscaldamento:Autonomo
Box: Terrazzo: Garage: Balconi:
Giardino:Privato 3500 mq Cucina:Abitabile Posto auto:Scoperto EPI:227.31 kwh/m²
Planimetria
Mappa
 
Possiamo aiutarti?
I'm Online
Possiamo aiutarti?
Leonardo Ciancarella
General manager
I'm Online
Ekaterina Antonova
Foreign office, Customer service
I'm Online